Massa Carrara - Pontremoli

Diocesi Massa Carrara Pontremoli: torna la Domenica della Parola di Dio

L’appuntamento nei locali della parrocchia della Madonna del Cavatore a Bonascola

Domenica della Parola: Diocesi di Massa Carrara Pontremoli

Torna l’appuntamento con la “Domenica della Parola di Dio”, l’iniziativa promossa da Papa Francesco e dal Dicastero per la Nuova Evangelizzazione, arrivata alla VI edizione, in programma il 26 gennaio.

Come ha evidenziato il prefetto del dicastero, mons. Rino Fisichella, «è una iniziativa profondamente pastorale con cui papa Francesco vuole far comprendere quanto sia importante nella vita quotidiana della Chiesa e delle nostre comunità il riferimento alla Parola di Dio, una Parola non confinata in un libro, ma che resta sempre viva e si fa segno concreto e tangibile». Il motto scelto dal Santo Padre per l’edizione del 2025, all’interno dell’Anno giubilare, è un versetto del Salmo 119, «Spero nella tua Parola».

L’incontro diocesano si terrà presso i locali della parrocchia della Madonna del Cavatore a Bonascola, dalle ore 15,30. Dopo il momento iniziale di preghiera i partecipanti saranno introdotti al senso di quello che è stato preparato. Ci sarà infatti contributo del prof. Dario Garribba, docente della Pontificia Facoltà teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, intitolato «il mondo in cui visse Gesù». Poi lavoro pastorale e dibattito in sala, fino ad arrivare alle 18 con la celebrazione della messa.