Fiesole

Fiesole, stasera incontro di preghiera dei giovani in Seminario

Gli incontri si aprono come sempre alla vigilia di Ognissanti, giovedì 31 ottobre, con la presenza del vescovo di Fiesole Stefano Manetti. Quest'anno il tema è "Lieti nella speranza"

Non solo Halloween per la notte del 31 ottobre, ma soprattutto la vigilia della solennità di Tutti i Santi. Riprendono infatti in questo giorno come tradizione gli incontri di preghiera per i giovani della diocesi nel Seminario di Fiesole (piazza Mino 1). «Come di consueto le porte della comunità del nostro Seminario si aprono per accogliere a tavola e in un tempo di ascolto e raccoglimento tutti coloro che hanno piacere di condividere una serata con noi», spiegano gli organizzatori.

Gli incontri si aprono come sempre alla vigilia di Ognissanti, giovedì 31 ottobre, con la presenza del vescovo di Fiesole Stefano Manetti. Quest’anno il tema è “Lieti nella speranza”.

Si comincia come sempre alle 19.30 con la cena, poi si prosegue con la preghiera a partire dalle 20.45 e la conclusione alle 22.30.

Un modo non tanto per «combattere» la sempre più diffusa usanza di celebrare Halloween quanto per offrire un momento particolare di preparazione alla festa dei Santi.

Il ciclo di incontri poi proseguirà il 29 novembre, il 28 febbraio e il 4 febbraio. E qui ci sono delle sorprese: «Per il continuo le preghiere saranno accompagnate da una novità: la possibilità di rimanere in Seminario per partecipare il sabato a giornate di ritiro e spiritualità. Su questo, verranno dati ulteriori aggiornamenti molto presto. Per adesso, il seminario vi aspetta!».

La conclusione degli incontri il 16 maggio. Per info: 351/7911097.