San Miniato
San Miniato, stasera il primo incontro di formazione sul Giubileo con mons. Borgonovo
L’appuntamento è alle 21,15 nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Santa Croce sull’Arno, Il vescovo Paccosi: "Un'occasione per comprendere come prepararci e vivere questo grande evento del Giubileo”
“Camminiamo insieme nella speranza”. Questo il tema al centro del primo incontro di formazione proposto dalla diocesi di San Miniato in vista del Giubileo 2025. L’appuntamento, ospitato questa sera dalle 21.15 nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Santa Croce sull’Arno, vedrà l’intervento di mons. Graziano Borgonovo, sottosegretario del Dicastero per l’Evangelizzazione.
In un videomessaggio di invito, il vescovo di San Miniato, mons. Giovanni Paccosi, ha spiegato che quella di questa sera è un’occasione per “comprendere come prepararci e vivere questo grande evento del Giubileo”. “Il 13 ottobre scorso – ha proseguito – abbiamo vissuto il gesto meraviglioso del nostro pellegrinaggio per la pace, in silenzio per le vie di San Miniato, con il crocifisso di Castelvecchio; un gesto che aveva come titolo ‘Camminiamo insieme nella speranza’. È un po’ la sintesi di quello che vivremo come Chiesa universale in questi mesi: c’è il Sinodo dei vescovi, il Cammino sinodale della Chiesa italiana e il Giubileo che ha proprio come motto ‘Pellegrini di speranza’”. “Nel Cammino sinodale – ha osservato il vescovo – tutte le parrocchie hanno indicato la formazione come una delle cose importanti” e quella di questa sera “è una grande occasione”.