Lucca
Lucca Comics, a San Cristoforo tante iniziative per scegliere la pace con parole di speranza
Dal 30 ottobre al 3 novembre un'esposizione di libri, di quotidiani e periodici, con uno spazio anche per mostre, giochi, esperienze e performance artistiche
Dal 30 ottobre al 3 novembre nella chiesa di san Cristoforo in via Fillungo a Lucca è possibile trovare tante parole e iniziative di speranza. Questo grazie all’Unione Editori e Librai Cattolici italiani (Uelci) che, con l’Arcidiocesi di Lucca e Avvenire, propone: #Goodnews. Choose peace through words of hope.
Si tratta di un’esposizione di libri, di quotidiani e periodici, con uno spazio anche per mostre, giochi, esperienze e performance artistiche tutte volte a condividere un’idea: la pace. Quindi giocare, leggere, approfondire per scoprire buone notizie, aiuta a praticare l’atteggiamento giusto: scegliere la pace con parole di speranza.
E le iniziative sono rivolte a tutti, dai 3 ai 99 anni. Il programma completo di ogni giornata è consultabile su www.diocesilucca.it. Gli editori che animeranno la chiesa di San Cristoforo, sono: Avvenire-Popotus-Pop Up, AVE, Ecogeses, Effatà, Elledici, Festina Lente, Fiordaliso, Graphè, Il Portico-Edb-Marietti1820, Il Pozzo di Giacobbe-BukBuk, ITL-Centro Ambrosiano-In Dialogo-IPL, Paoline, San Paolo, Tau, Toscana Oggi. Inoltre sarà presenza attiva l’Agesci nazionale. L’iniziativa ha il patrocinio della Conferenza Episcopale Italiana.