Sport

Per Martino gli auguri di Donnarumma: “Siamo con te”

Il video del portiere della Nazionale per il portiere degli allievi della Sales ricoverato al Meyer. Sabato e domenica mobilitazione contro la leucemia

Continua la mobilitazione lanciata a Firenze dai ragazzi della Sales calcio, dopo aver saputo che il loro compagno, portiere della squadra allievi del 2008, è in isolamento al Meyer per aver scoperto di avere la leucemia. Dopo il video inviato dal portiere della Fiorentina David De Gea anche il portiere della nazionale italiana Gianluigi Donnarumma ha voluto far arrivare il suo augurio: «Ciao Martino, sono Gigio – dice nel suo video –. So che sei un portiere anche tu e che stai passando un momento di difficoltà. Mi raccomando, forza! Siamo tutti con te».

La Sales intanto lancia l’appello a mobilitarsi: «Il 19-20 ottobre, scendiamo in campo con una striscia bianca per sostenere Martino e sensibilizzare il pubblico sulla leucemia, una malattia di cui si parla troppo poco. Il bianco rappresenta il coraggio di Martino e la speranza per tutti coloro che affrontano questa battaglia». È l’invito rivolto a tutti i giocatori delle squadre dilettantistiche a scendere in campo con un segno bianco sul volto, e a far arrivare le proprie immagini alla propria pagina con l’hashtag #iosonomartino.