Prato

Venerdì e sabato raccolta alimentare per l’Emporio di Prato. Servono volontari per dare una mano

Parrocchie assicurazioni e cittadini mobilitati

Parrocchie, cittadini e associazioni sono mobilitati per la tradizionale raccolta a favore dell’Emporio di Prato. Ogni anno il supermercato solidale di via del Seminario promuove due iniziative per rifornire gli scaffali con i prodotti da consegnare alle famiglie in difficoltà. Il primo appuntamento è solitamente nel mese di ottobre e questa volta si tiene venerdì 11, e sabato 12.

Il primo turno di raccolta, venerdì 11 ottobre, nel pomeriggio, si tiene nei supermercati Conad di via Catani, via Roma e Maliseti, mentre sabato 12 ottobre, per tutto il giorno, negli stessi punti vendita Conad più quelli di via 7 Marzo e via Gherardi e nei supermercati Coop di via Roma, via Valentini e via Targetti.

Si raccolgono solo alcuni prodotti, ovvero: zucchero, olio d’oliva, carne in scatola, caffè e aceto.

L’appello. Oltre alla partecipazione attraverso l’acquisto, l’Emporio invita le persone disponibili a dare una mano anche nello svolgimento della raccolta. «Abbiamo bisogno di volontari per questo servizio, quindi chi fosse disponibile, anche solo per un’ora, può mettersi in contatto con noi», dice Piero Rotondo, coordinatore dell’Emporio di Prato. L’impegno richiesto è quello di consegnare all’entrata il volantino con l’elenco dei prodotti da acquistare e poi, quando il cliente consegna il sacchetto con la donazione, c’è da smistare gli alimenti nelle varie scatole.

Per candidarsi si può telefonare al numero 0574-870185, oppure scrivere una email all’indirizzo coordinatore@emporio.prato.it.