Toscana
Sostegno Chiesa: comunione, corresponsabilità e partecipazione
Gli obiettivi del convegno regionale della Toscana sul tema del sostegno economico alla Chiesa Cattolica in corso a Calambrone
Corresponsabilità, partecipazione e comunione. Sono gli obiettivi del convegno regionale della Toscana sul tema del sostegno economico alla Chiesa Cattolica.
Oggi – giovedì 3 ottobre – e domani si sono dati appuntamento alla casa per ferie Regina Mundi a Calambrone gli economi, i presidenti degli istituti del sostentamento del clero, gli incaricati diocesani del Sovvenire e i direttori degli uffici delle comunicazioni sociali.
L’intento è quello di creare sinergie e condividere esperienze per portare avanti il delicato e necessario compito del sostentamento economico alla Chiesa e dunque alla sue attività pastorali, di carità e di gestione dei beni culturali.
L’incontro è stato aperto dai saluti del vescovo di Livorno Simone Giusti, delegato Cet per il Sovvenire, e condotto da Andrea Rosati, referente regionale del servizio.
Sono intervenuti monsignor Luigi Testore, vescovo di Acqui e delegato nazionale del Sovvenire, Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del servizio promozione Cei e don Claudio Francesconi, economo Cei.