Pescia
Caritas Pescia, domani Giornata di formazione per volontari
L’iniziativa sarà ospitata dalle 10 alle 16 presso il centro di spiritualità “Elena Guerra”
Una giornata di incontro e formazione per tutti i volontari della carità delle parrocchie della diocesi di Pescia. La propone per domani, sabato 21 settembre, la Caritas diocesana. L’iniziativa sarà ospitata dalle 10 alle 16 presso il centro di spiritualità “Elena Guerra”.
Dedicata a tutti coloro che desiderano porsi al servizio dei più deboli dedicando tempo e disponibilità alle iniziative caritative presenti sul territorio, la giornata – spiegano dalla Caritas diocesana – sarà un’occasione “utile per poter confrontarsi e riflettere insieme sull’animazione alla carità della comunità dei fedeli, per cercare di sensibilizzare tutti a questo importante aspetto della nostra fede”.
Ad aprire i lavori sarà la riflessione del vescovo di Pistoia e di Pescia, mons. Fausto Tardelli; poi, a seguire, la relazione di don Alessandro Mayer, direttore della Caritas della diocesi di Oria, che racconterà del progetto “raccolta alimentare porta a porta”, una bella esperienza di animazione della comunità dove attraverso la preghiera si arriva a coinvolgere i fedeli al servizio e al donare se stessi e quello che uno può raccogliere per le persone in difficoltà. Dopo il pranzo, sarà poi la volta dei laboratori pastorali tematici prima dei saluti conclusivi.