Pistoia

A Pistoia il presidente della Federazione italiana delle comunità terapeutiche, Luciano Squillaci

L'incontro si tiene venerdì 30 agosto seminario nell’Aula Magna del Seminario vescovile

Un pomeriggio di confronto multidisciplinare sul tema sempre attuale dei percorsi educativo terapeutici con la testimonianza delle realtà del territorio e del mondo della sanità locale.

Si terrà venerdì 30 agosto, a partire dalle ore 15.00 nell’aula magna del Seminario Vescovile di Pistoia (via Puccini 36) l’incontro “Valorizzare e condividere i percorsi educativo-terapeutici” organizzato dalla Fondazione Sant’Atto (Fsa) di Pistoia assieme all’Associazione Centro di Solidarietà di Pistoia e al Cesvot.

Ad introdurre i lavori Franco Buchietti, presidente Ceis Pistoia, e don Cristiano D’Angelo, presidente della Fsa.

Alle 15.30 l’intervento della dott.ssa Chiara Livi, psicologa-psicoterapeuta delle comunità; alle ore 15.50 il contributo del dott. Mauro Cibin, medico psichiatra e coordinatore scientifico del Centro Soranzo di Venezia.

A partire dalle 16.30 focus sul territorio locale con le relazioni della dott.ssa Antonella Manfredi, Usl Toscana Centro, e del dott. Fabrizio Fagni, responsabile del Serd di Pistoia e della Valdinievole. Dopo una sessione di dibattito, le conclusioni sono previste per le ore 18.00 e saranno affidate a Luciano Squillaci, presidente della Fict – Federazione Italiana Comunità Terapeutiche.