Prato

Prato, incontro con don Marco Pozza, uno dei sacerdoti più vicini a papa Francesco

Appuntamento giovedì 20 giugno alle 21 a San Domenico. "A tu per tu con don Marco Pozza" sarà un dialogo con il cappellano del carcere di massima sicurezza Due Palazzi di Padova

Papa Francesco e don Marco Pozza

Giovedì 20 giugno, nei locali di San Domenico, alle 21don Marco Pozza sarà ospite dell’ultimo incontro del ciclo di appuntamenti promosso dal Gruppo Storico di San Domenico.

Intitolato «A tu per tu con Don Marco Pozza», sarà un dialogo con il cappellano del carcere di massima sicurezza Due Palazzi di Padova, colui che raccoglie le meditazioni di detenuti, agenti, magistrati e familiari di vittime legati al penitenziario e non solo.

Don Marco Pozza, uno dei sacerdoti più vicini a papa Francesco, è molto attivo sui social e ha un modo innovativo di spiegare il Vangelo e di relazionarsi con le persone. «Con lui chiuderemo in bellezza questo ciclo che fino a oggi ha riscosso tantissima partecipazione», dice con soddisfazione Franco Badiani, presidente del Gruppo Storico San Domenico.

L’iniziativa, cominciata a febbraio con la relazione di Cristina Acidini, è poi proseguita con altri ospiti di livello, come padre Bernardo Gianni, il cui intervento ha registrato il tutto esaurito.