Associazioni e movimenti
Lavoro, altri morti. Vanni (Mcl): interrogativi senza risposta
Lunedì prossimo la riunione del Consiglio regionale Mcl per promuovere una "mobilitazione sui territori e tutte le altre possibili iniziative"
A poche ore dal 1° maggio ci sono stati due morti sul lavoro. “Forse per via del ‘ponte’ le condoglianze sono state ben poche”, osserva Pierandrea Vanni, presidente Mcl della Toscana.
“Uno dei due operai morti aveva 68 anni. Sono sempre più frequenti i casi di lavoratori anziani (anche con più di 70 anni) vittime di incidenti. Qualcuno per caso si chiede il perché? Qualcuno si chiede perché continua quasi ogni giorno una strage indegna di un Paese civile?”, si chiede Vanni.
“Il Movimento Cristiano Lavoratori della Toscana ha fatto di questo drammatico tema uno degli impegni prioritari che sarà al centro, lunedì prossimo, della riunione del suo Consiglio Regionale per promuovere una mobilitazione sui territori e tutte le altre possibili iniziative. Perché non ci rassegniamo e non accettiamo che si possa uscire di casa per andare a lavorare e non tornarci più”, conclude Vanni.