Toscana

Alia, al via la prima indagine di Customer Satisfaction nei 58 comuni toscani serviti

L’indagine, condotta dalla società TiForma, prevede interviste telefoniche ad un campione rappresentativo di utenti, selezionati in parte tra coloro che hanno avuto recenti contatti con Alia ed in  parte estratti casualmente dai database dei  58 Comuni serviti.

Dovere di un’ azienda pubblica qual è Alia Servizi Ambientali SpA è quello di ascoltare i cittadini –  dichiara Alessia Scappini, AD della società  di igiene urbana della Toscana centrale – per sapere la loro opinione sulla qualità dei servizi svolti quotidianamente come la raccolta dei rifiuti o lo spazzamento strade; per questo, lo scorso anno abbiamo effettuato un’analisi con la metodologia dei focus group (interviste di gruppo). Adesso è giunto il momento di effettuare la prima indagine quantitativa con interviste  telefoniche dirette sul gradimento dei servizi: questa attività ha lo scopo di sviluppare strategie di miglioramento e innovazione attraverso il contributo e l’opinione dei nostri utenti, che ringraziamo fin d’ora. Questi  tipi d’indagine diventeranno nel tempo, nelle varie forme possibili, un appuntamento stabile per misurare il livello di soddisfazione dei nostri utenti sui servizi erogati.”

I dati personali forniti dagli interessati durante l’intervista telefonica saranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’ indagine e le risposte raccolte saranno trattate in forma anonima e aggregata ai sensi della vigente normativa sulla privacy.