Cultura & Società
Associazione delle Fabbricerie italiane, nuove nomine e nuovo presidente
Presidente dell’Associazione dottor Andrea Maestrelli (Presidente dell’Opera della Primaziale Pisana). La sede dell’Associazione delle Fabbricerie Italiane è confermata quella dell’Opera della Primaziale Pisana
In data 7 ottobre 2023 si è svolta a Pisa presso l’Opera della Primaziale Pisana l’Assemblea delle Fabbricerie Italiane, che comprende le più importanti Fabbricerie nazionali dalla Procuratoria di San Marco a Venezia, all’Opera di Santa Maria del Fiore a Firenze alla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano solo per citarne alcune.
In tale occasione sono stati nominati i nuovi organi dell’Associazione, come previsto dall’art.6 dello Statuto, nelle seguenti persone:
Presidente dell’Associazione dottor Andrea Maestrelli (Presidente dell’Opera della Primaziale Pisana)
Consiglio direttivo composto dal Presidente dottor Andrea Maestrelli, da due vice presidenti dottor Carlo Alberto Tesserin e dottor Francesco Martini e come consiglieri l’ingegner Andrea Taddei, il professor Luca Bagnoli, il professor Giovanni Minnucci e l’ingegner Antonio Mannaioli.
Presidente Onorario dottor Pierfrancesco Pacini (Deputato dell’Opera della Primaziale Pisana)
Segretario dottor Gianluca De Felice (Segretario dell’Opera della Primaziale Pisana).
La sede dell’Associazione delle Fabbricerie Italiane è confermata quella dell’Opera della Primaziale Pisana in Piazza Arcivescovado, 1 Pisa.