Arte & Mostre

Giorgio La Pira e la Pignone, mostra e due convegni a Firenze

Dal 5 al 7 settembre una mostra per il 70° anniversario del salvataggio della Pignone, con due convegni giovedì e sabato

Dal 5 al 7 ottobre sarà visibile presso il Florence Learning Center della Baker Hughes (via Perfetti Ricasoli 78, Firenze) la mostra fotografica «La prima amministrazione La Pira: 1951-1956», organizzata dalla Fondazione La Pira in collaborazione con il Quartiere 5 di Firenze, per il 70° anniversario del salvataggio della Pignone. La mostra, curata dal prof. Pier Luigi Ballini, con la collaborazione di Claudio Turrini e realizzata da Eventi Pagliai, sarà visitabile giovedì 5 ottobre dalle 14 alle 18,30, venerdì 6 ottobre dalle 9 alle 17 e sabato 7 ottobre dalle 9 alle 18:30. Nell’occasione sono stati organizzati anche due convegni, sempre presso il Florence Learning Center: uno di apertura e uno di chiusura, giovedì 5 alle 17 e sabato 7 alle 17. Nel primo, su «Trasformazione del lavoro e sfide del terzo millennio», interverranno: Innocenzo Cipolletta, Maurizio Landini e Stefano Zamagni. Nel secondo, su «Dignità del lavoro e responsabilità politica», Carlo Faraci, Alessandro Curzi, Ugo De Siervo e Leoluca Orlando.

Per la partecipazione alla mostra e agli eventi è gradita la prenotazione: potete scrivere a fondazionelapira@gmail.com, oppure contattarci al numero 055 284542.