Redazionali

Organizzare la Luna di Miele: iGrandiViaggi alla Fiera Tutto Sposi di Firenze

Il viaggio di nozze è un'opportunità unica per celebrare l'amore e creare ricordi indelebili in uno scenario unico.

Il viaggio di nozze è un’opportunità unica per celebrare l’amore e creare ricordi indelebili in uno scenario unico. Se riuscirete a pianificarlo in anticipo e deciderete di affidarti a dei professionisti, il viaggio per la Luna di Miele sarà davvero un’esperienza indimenticabile.

Consigli pratici per l’organizzazione del viaggio di Nozze

Si sa che l’organizzazione della luna di miele solitamente avviene in contemporanea con quella del matrimonio, il che spesso conduce i promessi sposi a trascurare alcuni dettagli o ad ignorare informazioni importanti che potrebbero trasformarsi in piccole grane durante la vacanza.

È bene quindi, iniziare da subito ad organizzare questa splendida avventura, prestando attenzione ad alcuni punti fondamentali:

  1. La parola d’ordine è pianificazione: pianificare il viaggio di nozze richiede tempo. Anche se avete le idee chiare sulla destinazione, potrebbe volerci un po’ per trovare una sistemazione di vostro gradimento, ottenere i documenti necessari, scegliere tutte le esperienze a corredo come i tour e le visite guidate. Inoltre, alcuni paesi richiedono delle vaccinazioni precise che devono essere concordate e pianificate con la medicina del viaggiatore del tuo comune. Per stare tranquillo dovresti iniziare almeno un anno prima per assicurarti di avere tutto sotto controllo;
  2. Esperienza personalizzata: scegliete una destinazione e un’esperienza che riflettano la vostra personalità e i vostri interessi come coppia senza lasciarvi influenzare dalle esperienze (sia positive che negative) di altri;
  3. Stabilite un budget: iniziando la pianificazione per tempo avrete anche modo di valutare la spesa ed allineare il budget con le aspettative sul viaggio. Oltre al fatto che, prenotando in anticipo, potete ottenere sconti e promozioni;
  4. Create un itinerario flessibile: che non è affatto in contraddizione con un’attenta pianificazione. Un itinerario flessibile prevede del tempo “cuscinetto” per improvvisazione e relax. È importante non riempire l’itinerario con troppe cose da fare sia per non stancarsi troppo che per lasciare un po’ di tolleranza nel caso un’attività salti o si dilunghi più del previsto. Ricordate che siete in vacanza: no stress!
  5. Assicuratevi di possedere tutti i documenti necessari: passaporti, visti, e tutto quanto possa essere richiesto all’arrivo;
  6. Documenta l’esperienza: portate con voi una fotocamera (o uno smartphone) per catturare tutti i momenti speciali. Una volta tornati a casa non dimenticate di far stampare almeno una parte di quei ricordi per renderli più tangibili.

Oppure, puoi affidarti a dei professionisti come iGrandiViaggi.

Affidarsi a iGrandiViaggi per organizzare la Luna di Miele

Abbiamo visto quanto può essere impegnativo realizzare il viaggio perfetto per un’esperienza indimenticabile. Se durante l’anno che precede il matrimonio siete troppo occupati ad organizzare nei minimi dettagli il grande giorno, potrebbe risultare difficile pianificare da sé il viaggio di nozze.

In questi casi, rivolgersi a dei professionisti vi farà risparmiare tempo e sarete certi di non avere brutte sorprese perché tutto è studiato per farvi vivere un momento di amore e spensieratezza.

Il team di iGV è specializzato nella realizzazione di esperienze personalizzate basate sulle esigenze dei propri clienti anche nel caso dei matrimoni. iGV da quasi un secolo organizza i viaggi di nozze per i suoi clienti in mete eccezionali in tutto il mondo. La loro conoscenza profonda di tutte le mete proposte è garanzia di qualità: tutti i tour, le sistemazioni e le esperienze che vi saranno proposte sono testate per essere indimenticabili.

Inoltre, se preferite celebrare il vostro matrimonio in un luogo esotico con un rito personalizzato, iGV si occuperà di organizzare per voi tutto l’evento, che avrà anche valore legale.

Per quanto riguarda le destinazioni avrete solo l’imbarazzo della scelta: le isole dell’Oceano Indiano, dalle Seychelles alle Mauritius alle Maldive o la natura incontaminata delle coste e dei parchi Africani. Se preferite le magie dell’Oriente potreste scegliere un tour in Cambogia, Vietnam e Thailandia per poi rilassarvi in un centro di meditazione balinese con vista sulle sconfinate risaie. O ancora, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda: l’avventura non finisce mai, devi solo scegliere dove andare e quanto restarci. Al resto penserà iGV.

Infine, iGrandiViaggi propone degli sconti dedicati ai novelli sposi come ad esempio lo sconto di 150 euro a coppia se al momento della prenotazione riceveranno anche il certificato di matrimonio e, un buono da 100 euro a coppia ogni volta che tornerete da loro.

Infine, per evitare brutte sorprese dovute ad eventuali adeguamenti valutari, potete mettere al sicuro il vostro viaggio, con 90 euro, acquistando comprare la garanzia sul prezzo finito.

Dove trovare iGV alla Fiera Tutto Sposi

Se state cercando l’ispirazione per l’organizzazione del vostro matrimonio, la Fiera Tutto Sposi di Firenze è l’occasione giusta per iniziare a capire cosa fa al caso vostro in termini di abiti, location, bomboniere e, ovviamente, luna di miele.

La fiera tutto sposi si terrà dal 29 Settembre al 1° ottobre 2023 all’interno della Fortezza del Basso Firenze e potete trovare lo staff de iGrandiViaggi allo stand D9 nel padiglione Cavaniglia.