Toscana
Treni: in Toscana bonus pendolari per bici pieghevoli
Ad oggi sono state evase 45 domande, mentre altre 50 attendono di essere vagliate dagli uffici competenti. I fondi derivano da un bando aperto la scorsa estate e che si concluderà alla fine di marzo dell’anno prossimo.
“La Toscana si sta avviando verso una maturità infrastrutturale- spiega l’assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli- anche dal punto di vista della mobilità ciclabile, come auspicato dalla legge regionale del 2012. È un risultato importante, del quale sono particolarmente soddisfatto, perché- aggiunge- nello sviluppo della mobilità sostenibile, ed in particolare della mobilità ciclabile, ho fortemente creduto fin dal mio primo incarico in Regione”. Oltre alle infrastrutture, con le ciclovie esistenti o in corso di realizzazione, però serve anche una corretta manutenzione.
“Per questo- fa sapere l’assessore- abbiamo deciso di sostenere ancora i Comuni, con il 60% di cofinanziamento regionale per gli interventi di manutenzione lungo i tracciati delle ciclovie di interesse nazionale”.