Toscana
Festa dell’associazione «Il Mulino» a Vicchio di Mugello
L’associazione «Il Mulino» è composta da laici impegnati nella Chiesa che dal 1980 vivono insieme a Vicchio, nelle vicinanze di Barbiana, ispirandosi alle prime comunità cristiane descritte negli Atti degli Apostoli. La realtà del «Mulino» sta crescendo e sta cercando di farsi conoscere, anzitutto all’interno del territorio regionale.
«Desideriamo proporci come un’oasi di ristoro per corpo e spirito – dice Antonio Tragni, presidente dell’associazione – ma anche come crocevia aperto all’incontro e al dialogo. Cerchiamo di mettere al centro le relazioni, dedicando tempo all’ascolto e all’accoglienza di tutti coloro che bussano alla nostra porta. Negli ultimi anni stiamo facendo uno sforzo per promuovere opportunità di formazione e spiritualità, gratuite e aperte a tutti, che coinvolgono persone qualificate e di spessore come relatori, nel tentativo di aiutare il tessuto ecclesiale locale a offrire spazi di conoscenza e preghiera. Per questo, di recente abbiamo investito risorse consistenti nella costruzione della «Casa della Parola», un edificio polivalente che comprende anche una meravigliosa cappella, opera di Padre Marko Ivan Rupnik SJ».
Il programma della Festa
Sabato 28 settembre
15,30 Ritrovo e pesca di beneficenza
16,30 Messa presieduta da mons. Paolo Bizzeti con la partecipazione del coro di Vicchio
18,30 La comunità terapeutica del Centro di solidarietà di Pistoia – Progetto Trylli presenta lo spettacolo «A casa di Vittoria» a cura di Patate & Cipolle
19,30 Apericena con la collaborazione del Gruppo alpini Carlo Manzani di Vicchio e del gruppo Masci di Borgo San Lorenzo.
Associazione «Il Mulino», via Casole 20, Vicchio (FI)
Tel. 055-8497342
ilmulino@mulinocasole.it