Cultura & Società
Club Lucca Le Mura, iniziano le attività autunnali. Conviviale con Alberto Veronesi
Sarà il Maestro Alberto Veronesi ad aprire la stagione autunnale del Club “Lucca le Mura”. Ma c'è attesa per il convegno "omaggio" a Romano Silva che si terrà il 28 settembre..
Giovedì 7 settembre alle 20.15, la prima conviviale del mese sarà dedicata alle Celebrazioni Pucciniane e nessuno più del Presidente del Comitato Promotore delle Celebrazioni Pucciniane, il Maestro Alberto Veronesi, ha titolo per informare ed aggiornare su linee programmatiche e appuntamenti, a partire dal prestigioso concerto di Maestro Zubin Mehta al Teatro del Giglio e alla Scala. Ha assicurato la sua presenza tra gli ospiti anche l’Amministratore Unico del teatro cittadino Giorgio Angelo Lazzarini, membro a sua volta del Comitato Promotore.
Questo e i prossimi appuntamenti si svolgeranno nella Caffetteria della Casa del Boia, con la nuova gestione di Tony Lazzaroni e – novità di questa annata del “Lucca le Mura” – le conviviali vedranno l’intervento di tre sponsor che daranno il loro contributo mettendo a disposizione i loro prodotti di punta. Si tratta di Olio Fabbri (con l’olio biologico), Pastificio Mennucci (con pasta biologica ed integrale) e Acqua Silva (presentata con una bottiglia da tavolo). Questi apporti messi a disposizione da soci del Lions Club Lucca Le Mura contribuiscono alla qualità delle Conviviali e consentono, allo stesso tempo, una riduzione di costi a tutto vantaggio delle attività e dei service.
L’appuntamento del prossimo giovedì segue il primo incontro dell’annata guidata da Pietro Fazzi, tenuto a luglio a Palazzo Ducale con il corrispondente Rai da Londra, Marco Varvello, dedicato a “Passo falso. Come cambia l’Inghilterra fuori dell’Unione Europea.”, il libro che racconta gli effetti della Brexit.
Le prossime date, il 21 e il 28 settembre, il Club le ha riservate al Presidente del Gabinetto Viesseux, Riccardo Nencini e al Convegno provinciale sul “La figura e l’opera di Romano Silva”, aperto a tutti ma dedicato particolarmente agli insegnanti, già annunciato prima della fine dello scorso anno scolastico.