Prato
Dolore e sgomento a Galciana di Prato, una suora si è tolta la vita nella sede della comunità
La donna, quarant’anni, di origine indiana, è stata trovata morta questa mattina, martedì 5 settembre, nella sua camera.
Dolore e sgomento a Galciana per la tragica morte di una suora. Ieri sera una religiosa della congregazione delle Catechiste del Sacro Cuore si è tolta la vita nella sede della comunità. La donna, quarant’anni, di origine indiana, è stata trovata morta questa mattina, martedì 5 settembre, nella sua camera. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati la madre superiora e il parroco di Galciana don Luca Rosati, allertato dalle religiose perché la consorella non rispondeva alle chiamate e si era chiusa nella stanza dalla sera prima. Dopo aver forzato la porta è stata fatta la tragica scoperta. Immediatamente sono stati avvertiti i soccorsi e le forze dell’ordine, che hanno constatato la morte della suora.
La comunità delle Catechiste del Sacro Cuore era appena tornata a Galciana dopo aver frequentato gli esercizi spirituali nella Casa generalizia di Roma e niente faceva presagire alle consorelle quello che sarebbe successo. La giovane suora era in servizio a Galciana da circa un anno e mezzo.
«La parrocchia e la comunità religiosa sono addolorate e affrante per quello che è successo – commenta don Luca Rosati – si è trattato di un gesto estremo, inaspettato, che ci lascia sgomenti. La affidiamo alla Misericordia del Signore e nella preghiera siamo vicini ai suoi familiari e alla Congregazione».