Redazionali

Sabato 2 dicembre fa tappa all’Autodromo di Mugello l’atteso evento We Can Race

Gli appassionati di motori della Toscana devono assolutamente annotare la data del 2 dicembre 2023, nell'occasione infatti farà tappa in regione, esattamente presso il celebre Autodromo del Mugello, in provincia di Firenze, l'atteso evento We Can Race.

Non esitiamo, dunque, e andiamo subito a scoprire di che si tratta.

We Can Race, l’evento che consente di guidare una “supercar” su pista

We Can Race è un appuntamento decisamente “sui generis”: durante il medesimo infatti gli appassionati di motori, o anche i semplici curiosi, potranno vivere l’esperienza di guidare una supercar su pista; il tutto, ovviamente, all’insegna della massima sicurezza.

We Can Race è un’azienda che ha avuto l’idea di offrire a chiunque la possibilità di mettersi alla guida di auto da sogno, anche a chi non potrebbe mai permettersi di acquistarne una, organizzando una serie di eventi itineranti presso i principali circuiti italiani, in occasione dei quali viene messo a disposizione un parco vetture assolutamente straordinario.

Alcuni esempi? Anzitutto, per gli amanti delle auto del “Cavallino”, il 2 dicembre 2023 sarà possibile fare un indimenticabile giro in Ferrari al Mugello: nell’occasione si potranno guidare splendide Ferrari come la 458 Italia, la Portofino, la 488 GTB, la F8 Tributo, la 296 GTB e la 812 Superfast.
Le opportunità non saranno da meno per chi ama le Lamborghini, con modelli prestigiosi quali la Huracan, o per chi ha un debole per le Porsche, come la 911 GT3 RS, e tante altre ancora.

Cosa include il pacchetto oltre alla guida dell’auto “da sogno”

Acquistando l’esperienza ci si assicurano, oltre alla guida dell’auto “da sogno”, una serie di interessanti servizi inclusi nel prezzo, a cominciare da quelli relativi alla sicurezza, a cui l’organizzazione riserva una particolare attenzione: è previsto infatti un briefing teorico preliminare, come anche la disponibilità di un istruttore qualificato a bordo.

Chi vive esperienza ha inoltre accesso al Pit Lane e ad un rinfresco di benvenuto, gli vengono consegnati alcuni gadget tematici, un attestato finale di partecipazione ed altro ancora, non bisogna inoltre dimenticare le varie opportunità di personalizzazione, ad esempio per quel che concerne il numero di giri di pista che si vogliono fare, oppure dei servizi opzionali come la realizzazione di un video ricordo in digitale.

Ovviamente, è necessario che chi condurrà il veicolo sia in possesso di patente B in corso di validità, inoltre è prevista la possibilità di portare a bordo dei passeggeri.

Un’occasione per vivere un’esperienza fuori dagli schemi

Non c’è che dire, dunque: l’evento We Can Race sarà davvero un’occasione da non perdere per i toscani che hanno un debole per le 4 ruote e, ovviamente, non è detto che la guida di una supercar debba necessariamente essere acquistata per sé stessi: questa, infatti, può essere un’idea per rivolgere a qualcuno un insolito regalo esperienziale.

Le prenotazioni per l’appuntamento del 2 dicembre 2023 presso il Mugello sono già attive e possono essere effettuate presso il sito Internet ufficiale della società organizzatrice, al quale si rimanda per qualsiasi informazione ufficiale.