Toscana
Accoglienza dei profughi, a Firenze il corso «Formiamoci al sorriso»
«Per essere meno impreparati a questo fenomeno delle migrazioni – spiegano gli organizzatori – che ci riguarda tutti e lo sarà sempre più in futuro, abbiamo pensato di realizzare un breve cammino di approfondimento che affianchi responsabili e volontari al nostro interno ma estendiamo calorosamente l’invito a partecipare a chiunque possa essere interessato anche alla semplice informazione. Un corso per affrontare, approfondire tematiche così complesse nella speranza di dare maggiori competenze per chi lo desidera in un clima però di condivisione fraterna e conviviale che ci contraddistingue, per superare quella freddezza nozionistica di una relazione accademica e frontale. Per questo l’abbiamo chiamato: FORMIAMOCI AL SORRISO».
La cooperativa Fontenuova ha sede in via Benedetto Fortini 143 a Firenze. La partecipazione al corso è gratuita; a fini organizzativi, si richiede l’iscrizione entro il 21 marzo a fontenuova@fontenuovacoop.it oppure al 055/6811215.
Il corso prevede sei incontri, a partire dal 23 marzo (ore 18-21 con piccola cena): un itinerario culturale ma anche ludico e conviviale.