Toscana

A Iolo torna la «Festa del volontariato» promossa dalla Misericordia

L'iniziativa, in collaborazione con l’oratorio della parrocchia di San Pietro, il Gruppo Donatori di Sangue della Fratres e l’associazione culturale Il Villaggio, è giunta alla quindicesima edizione.

Misericordia di Iolo in festa con tre serate piene di iniziative. Da venerdì primo a domenica 3 settembre in piazza della Pieve sarà possibile gustare una ottima cena con le golose proposte cucinate dai confratelli e dalle consorelle della locale Confraternita. In particolare: venerdì sagra del cinghiale, sabato paella e sangria, domenica serata «a tutta griglia». Tutte i giorni sarà aperta la pizzeria.

Non mancherà la musica dal vivo con il gruppo Via Vai, che animerà il venerdì, la sera dopo è di scena il duo Simona e Massimo e infine i Sine qua non che allieteranno la domenica.

Quest’anno c’è anche una novità: il primo settembre è in programma la camminata, adatta a tutti, «Tra argini, ponti e viottole del Coderino», con partenza alle 19,30 da piazza della Pieve. Al termine è previsto il «Pasta Party» per tutti.

Tutte le serate inizieranno con l’«Ape riMise» a partire dalle 19, pensato in particolare per i giovani, mentre per i più piccoli c’è lo spazio bimbi.

Le cene sono a prenotazione obbligatoria chiamando il numero 353 4186899 (si può prenotare anche su Whatsapp).

La festa del volontariato organizzata dalla Misericordia di Iolo, in collaborazione con l’oratorio della parrocchia di San Pietro, il Gruppo Donatori di Sangue della Fratres e l’associazione culturale Il Villaggio, è giunta alla quindicesima edizione ed è resa possibile grazie all’impegno di un generoso gruppo formato da una sessantina di persone tra confratelli e consorelle.

I proventi della manifestazione serviranno per finanziare le attività che la Confraternita offre alla popolazione da oltre un secolo.