Toscana

Prefettura di Prato: Bando di gara per l’ospitalità migranti

La procedura di gara ha lo scopo di consentire il reperimento di nuove strutture che possano consentire un’adeguata programmazione dell’accoglienza di immigrati che dovessero essere trasferiti nei prossimi mesi in questa provincia.

L’appalto avrà durata presumibile dal 20 settembre 2015 fino al 31/12/2015, fatta salva la cessazione anticipata qualora vengano meno le esigenze. 

La “prima accoglienza e i servizi connessi” citati dal bando riguardano principalmente vitto e alloggio, ma anche prestazioni alla persona (assistenza linguistica e culturale, sostegno socio-psicologico), fornitura di generi di prima necessità (vestiario, prodotti di igiene personale, carte telefoniche), lavanderia, pulizia dei locali, raccolta e smaltimento dei rifiuti. 

Per partecipare alla procedura di affidamento dell’appalto i soggetti interessati dovranno far pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del giorno 21 agosto 2015, un plico con l’offerta e la documentazione allegata. Il plico potrà essere inviato mediante servizio postale, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati, ovvero consegnato a mano da un incaricato del concorrente – nelle giornate non festive dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Per informazioni: http://www.prefettura.it/prato