Toscana

Le imprese Toscane verso Expo 2015: evento in diretta streaming il 3 dicembre in sala Pegaso

“Sarà un momento importante – ha spiegato Salvadori – di un lungo e articolato percorso volto a coinvolgere tutta la Toscana nella preparazione verso l’Esposizione Universale. La Toscana si presenterà a Milano come “sistema” e porterà all’Expo le sue esperienze più significative e la creatività che contraddistingue i suoi imprenditori, il sistema dell’università e della ricerca, quello del volontariato e del sociale, dando un’immagine a 360 gradi della sua cultura, della sua produzione di eccellenza, delle sue conquiste sociali. Insomma presenteremo “La Toscana del buon vivere” e vogliamo che tutti siano coinvolti e abbiano la possibilità di far vedere ai milioni di visitatori dell’Expo di che cosa è capace la Toscana. Per questo abbiamo messo in piedi numerosi eventi, che già si sono svolti sul territorio, e altri ancora sono in programma e continueranno fino a quando l’Expo prenderà il via. “

In preparazione a Expo 2015 si sono già tenuti in tutta la Toscana 64 eventi, metà dei quali hanno riguardato in particolare il settore agroalimentare e un terzo il mondo dell’università e della ricerca.

L’evento del 3 dicembre è particolarmente dedicato al mondo economico e imprenditoriale della Toscana, mentre nel luglio e nel settembre scorsi altri momenti analoghi erano stati dedicati più particolarmente al sistema degli Enti Locali.

In sala Pegaso sarà presente l’assessore all’agricoltura e foreste, Gianni Salvadori, e i rappresentanti di Toscana promozione, della Regione e di altri Enti che sono coinvolti nella preparazione di Expo 2015, oltre ad un centinaio di imprenditori e rappresentanti delle associazioni economiche. Sul territorio, nelle sedi delle Camere di Commercio, ci saranno altri imprenditori e rappresentanti del mondo economico, che avranno l’opportunità di seguire tutti i lavori e di intervenire in collegamento streaming, porgendo domande e avanzando proposte.

Tutti coloro i quali vorranno seguire l’evento del 3 dicembre potranno farlo in diretta streaming collegandosi al sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it