Toscana
Imprenditori cattolici: convegno nazionale a Fiesole, «Rottamare o ristrutturare?»
«Rottamare o ristrutturare?». Su questo tema si svolge a Fiesole in questo fine settimana (11-13 gennaio) l’edizione 2013 dell’Ucid School, tre giorni di riflessione dedicati ai giovani dall’Unione cristiana imprenditori dirigenti. Saranno presenti i rappresentanti nazionali delle associazioni di categoria.
«Tre sessioni di interattività – spiega il vice presidente nazionale e presidente giovani Ucid Manlio D’Agostino – per confrontarci con illustri personalità della società e dell’economia, nonché con i rappresentanti nazionali delle principali associazioni giovani sia di categoria che religiose, e due momenti di riflessione (uno su Adriano Olivetti e l’altro sul Beato Toniolo) per proseguire in un cammino rivolto alla costruzione del Bene Comune».
Domenica 13 gennaio la conclusione della tre giorni con la relazione del card. Salvatore De Giorgi, consulente nazionale dell’Ucid, sull’«Insegnamento etico per i giovani del Beato Giuseppe Toniolo» e, alle 12, la messa celebrata dal cardinale De Giorgi con il vescovo di Fiesole Mario Meini. Per informazioni: giovani@ucid.it, tel. 06/86323058.