Toscana
Centenario nascita don Milani: delegazione di Vicchio da papa Francesco
Una trentina le persone in partenza da Vicchio, tra rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale e alcuni studenti dell’Istituto comprensivo accompagnati dalla dirigente scolastica Daniela Conte, rappresentanti dell’Istituzione don Milani e della parrocchia con don Maurizio Pieri.
All’udienza privata voluta fortemente dal Comitato per il centenario della nascita di don Lorenzo Milani, parteciperanno inoltre i membri del Comitato stesso con la presidente Rosy Bindi, della Fondazione don Lorenzo Milani e dell’associazione Gruppo don Lorenzo Milani di Calenzano, i sindaci di Calenzano e Montespertoli.
“Dopo la visita del presidente della Repubblica dello scorso 27 maggio – spiega il sindaco Carlà Campa – l’udienza dal Santo Padre rappresenta un altro momento straordinario nell’anno del centenario della nascita di don Lorenzo Milani. Non posso che essere grato a Papa Francesco, che già nel 2017 salì a Barbiana per pregare sulla tomba di don Milani, per questa sua continua attenzione alla figura del priore”.