Vita Chiesa
Diocesi di Fiesole, il 5 maggio veglia per le vocazioni alla chiesa del Vivaio. Poi l’adorazione eucaristica
La data è sempre in prossimità della giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, giorno che la chiesa dedica in modo particolare ad accompagnare la ricerca da parte di ogni cristiano del modo di aggiungere la propria pennellata al disegno di Dio per l’uomo. In particolare quest’anno lo stesso ufficio della pastorale vocazionale diocesano ha deciso di aderire e promuovere l’iniziativa della nostra veglia di preghiera.
L’immagine della complementarietà delle diverse vocazioni e del caleidoscopio di carismi che compone la Chiesa ha ispirato la – quasi psichedelica – immagine del logo dell’evento e il titolo «Un meraviglioso poliedro».
L’invito è a partecipare numerosi a questo evento di vita diocesana: a inizio serata ci sarà il momento di veglia con il vescovo Stefano Manetti e l’occasione di ascoltare qualche testimonianza. Dopodiché avrà inizio l’adorazione eucaristica, che, con l’alternarsi di gruppi diversi, si protrarrà fino alla mattina. Una notte di preghiera per tutte le vocazioni.