Toscana
Firenze, il 24-25 marzo la conferenza nazionale delle Camere di commercio. Presente il presidente Mattarella
Obiettivo della Conferenza è definire il contributo che il sistema camerale può portare nell’ambito dell’attuazione delle politiche governative e del PNRR.
Oltre al Presidente di Unioncamere, Andrea Prete, ed al Segretario generale, Giuseppe Tripoli, sono previsti, fra gli altri, gli interventi del Commissario europeo per gli affari economici, Paolo Gentiloni, i Ministri delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e quello per la PA, Paolo Zangrillo, il Sottosegretario all’Economia, Lucia Albano.
Parleranno, oltre al presidente della Camera di commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi, e alle autorità locali, anche i Presidenti di numerose associazioni imprenditoriali come Carlo Bonomi (Confindustria) e Carlo Sangalli (Confcommercio), Massimiliano Giansanti (Confagricoltura), Marco Granelli (Confartigianato), Ettore Prandini (Coldiretti), Francesco Profumo (Acri), Patrizia De Luise (Confesercenti).
Presenti fra gli altri anche il Presidente del Censis, Giuseppe De Rita, e l’amministratore delegato della Sace, Alessandra Ricci.