Mondo
Terremoto in Turchia, il vescovo Paolo Bizzeti stasera alle 18 nella sede di Agata Smeralda a Firenze
Nell’occasione sarà presente per un saluto il Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, per portare l’abbraccio e la vicinanza di tutta la Chiesa fiorentina.
Monsignor Bizzeti riferirà le ultime notizie riguardanti la gravissima situazione che si è verificata in Turchia, e in particolare nel Vicariato dell’Anatolia, a causa del recente terribile sisma che ha provocato, fino ad oggi, 20.000 morti.
“L’incontro di stasera – afferma Mauro Barsi, presidente di Agata Smeralda – ha anche lo scopo di far sentire il nostro affetto e la solidarietà, accompagnati sempre da un ricordo nella preghiera, non soltanto a questo grande amico, ma anche a tutti i nostri fratelli Turchi. Prosegue senza soste il nostro impegno per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, in comunione con la Chiesa fiorentina. Ci stiamo mobilitando con tutte le nostre forze, affinché possano giungere degli aiuti economici concreti a chi è stato coinvolto in questa tremenda calamità. Continua pertanto la raccolta delle offerte che il Progetto Agata Smeralda ha voluto iniziare in questa specifica circostanza, mettendo a disposizione del Vescovo una significativa elargizione”.