Toscana

Il 13 marzo a Firenze «Semplicemente volontari»

A conclusione di un “tour” che si è svolto nei mesi scorsi a giro per la Toscana sul presente e futuro del volontariato e in preparazione di una specifica Conferenza, la Regione Toscana organizza una giornata di riflessione con il volontariato.

L’incontro, voluto dalla Giunta e dalla Consulta sul volontariato in collaborazione con CESVOT e CNV, si svolge sabato 13 marzo a Firenze presso il teatro “Verdi” e riguarderà l’intero ambito dei molti settori in cui opera la preziosa risorsa del volontariato. La manifestazione sarà aperta dal vicepresidente della Regione, Angelo Passaleva e proseguirà con un inquadramento generale fornito dai professori Ugo Ascoli e Andrea Salvini.

Interverrà, sul particolare aspetto del volontariato nei trasporti sanitari, l’assessore Enrico Rossi mentre le conclusioni saranno affidate al presidente Claudio Martini. La voce del volontariato sarà portata da Maria Eletta Martini e da un rappresentante delle organizzazioni impegnate nel settore dei trasporti sanitari. Infine, per il volontariato nel settore del Servizio Civile parlerà Barbara Paoli. L’iniziativa (“Semplicemente volontari”) è aperta ai volontari e a chi è interessato alle vicende del terzo settore.