Toscana
TRENITALIA: BONUS NEVE, VADEMECUM PER I RIMBORSI
Dal 25 marzo sarà possibile richiedere presso le biglietterie di Trenitalia il bonus di rimborso straordinario concordato tra la Regione e Ferrovie in favore dei pendolari che sono rimasti coinvolti nei disagi ferroviari per la nevicata del 17 e 18 dicembre scorsi. Il termine per richiedere i rimborsi è fissato al 20 aprile per i possessori di biglietto di corsa semplice ed abbonamento settimanale o mensile (ferroviario o Pegaso), mentre è spostato al 30 aprile per i possessori di un abbonamento annuale (ferroviario o Pegaso).
Chi presenterà un biglietto di corsa semplice (regionale o sovraregionale) vidimato nei giorni 17 e 18 dicembre 2010 vrà diritto al rimborso integrale del biglietto (chi ha già richiesto o ottenuto da Trenitalia un rimborso parziale riceverà direttamnete a casa la parte rimanente).
Chi presenterà un abbonamento settimanale valido per i giorni della nevicata avrà un rimborso del 30% del prezzo.
I possessori di un abbonamento mensile Pegaso valido nel mese di dicembre 2010 avranno diritto ad uno sconto di 15 euro sul costo dell’abbonamento mensile Pegaso per a prile 2011. Potranno richiederlo entro il 20 aprile sia presso le biglietterie Trenitalia che presso quelle delle aziende di autoubus aderenti al progetto Pegaso.
I possessori di un abbonamento annuale Pegaso valido nel mese di dicembre 2010 avranno diritto ad un bonus di 15 euro. potranno richiederlo entro il 30 aprile scrivendo a Trenitalia spa, Direzione regionale Toscana viale S.Lavagnini n.58, 20129 Firenze ed allegando copia dell’abbonameto valido nel dicembre 2010 e copia della tessera nominale Pegaso.