Toscana

CONSIGLIO REGIONALE, REINTEGRATO MONTEMAGNI; A GELLI E MARTINI L’INTERIM

Reintegrato nell’incarico di consigliere regionale del Partito di Comunisti Italiani, l’ex assessore al bilancio Marco Montemagni. La proposta di deliberazione è stata approvata all’unanimità, nel corso della seduta di giovedì 27 aprile. Deliberata anche, contestualmente al reintegro di Montemagni, la cessazione dalla carica di consigliere supplente di Giuseppe Bertolucci (Comunisti Italiani).

Montemagni aveva rassegnato le proprie dimissioni una settimana fa, motivandole con una lettera inviata al presidente della Giunta nella quale si richiamava alla posizione assunta in Consiglio dal capogruppo del suo stesso partito, Luciano Ghelli, in relazione alla discussione del Piano regionale di sviluppo, nel corso della seduta del 19 aprile scorso.

Il vicepresidente della Giunta, Federico Gelli, che assume momentaneamente le competenze in materia di bilancio e finanze – quelle in materia di programmazione sono avocate dal presidente Claudio Martini – ha espresso il saluto e ringraziamento a Montemagni “per la collaborazione e l’impegno” in Giunta, e l’augurio di un “proficuo lavoro politico” sui banchi consiliari. Un riconoscimento che è giunto unanime dall’assemblea, che contestualmente ha espresso netto apprezzamento per il lavoro di Bertolucci, che è stato presidente della Commissione speciale lavoro. (cs-Cam)