Toscana

VOLONTARIATO, AVIS TOSCANA CERCA VOLONTARI PER SERVIZIO CIVILE

Avis Toscana cerca due volontari per il servizio civile nazionale, istituito dalla legge 64 del 6 marzo 2001, per un progetto finalizzato a diffondere la cultura della donazione del sangue. I volontari, dopo un periodo di formazione, avranno il compito di curare la sensibilizzazione presso i medici di famiglia, per incentivare ed incrementare le donazioni di sangue attraverso la condivisione di un obiettivo comune tra Associazione e medici di base. I volontari acquisteranno, inoltre, competenze di base sull’Ente ospitante partecipando attivamente alla vita associativa. II progetto di AVIS Toscana prevede l’impiego di 2 ragazzi, dichiarati inabili alla leva, o ragazze di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore o di laurea, patente guida e buona capacità all’uso del computer. I due volontari potranno prestare la loro attività presso la sede AVIS Toscana in Via Borgo Ognissanti, 16 a Firenze, i restanti quattro presso le sedi AVIS di Livorno, Pisa, Prato e Viareggio.

I volontari parteciperanno a momenti formativi connessi anche alle attività che andranno a svolgere.La durata del servizio civile volontario è di 12 mesi, per 25 ore settimanali, ed è prevista una retribuzione di € 433.80 mensili. Per partecipare al bando per la selezione dei volontari è necessario presentare domanda all’AVIS Regionale Toscana di Firenze, Via Borgognissanti, 16, 50123 entro le ore 12 del 21 ottobre 2004Le domande devono essere redatte su appositi moduli, disponibili presso la sede AVIS Regionale Toscana di Firenze, via Borgognissanti, 16 Firenze, oppure scaricati dal sito dell’AVIS Regionale Toscana di Firenze: www.avis.it/regioni/toscana.

Ulteriori informazioni si possono avere telefonando alla segreteria dell’Associazione al Numero Verde 800/261580, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.