Toscana
ATENEI, PIETRO TOSI (SIENA) CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA CONFERENZA DEI RETTORI
Il rettore dell’ateneo fiorentino Augusto Marinelli è stato eletto nel comitato di presidenza della Conferenza dei Rettori Italiani (CRUI). L’assemblea dei massimi rappresentanti delle università statali e libere italiane, si è riunita questa mattina a Roma per rinnovare le cariche dell’organismo. Le elezioni odierne hanno riconfermato alla guida della CRUI il presidente uscente Piero Tosi Rettore dell’Università di Siena.
Del nuovo Comitato di Presidenza fanno parte anche i rettori Alessandro Bianchi (Università Mediterranea di Reggio Calabria); Pier Ugo Calzolari (Università di Bologna); Enrico Decleva (Università di Milano); Guido Fabiani (Università di Roma Tre); Oronzo Limone (Università di Lecce); Vincenzo Milanesi (Università di Padova); Carlo Secchi (Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano); Giuseppe Silvestri (Università di Palermo); Guido Trombetti (Università di Napoli Federico II).
La CRUI svolge un ruolo istituzionale e di rappresentanza e un’intensa attività di studio sullo sviluppo del sistema universitario italiano. (cs)