Toscana

ANCHE PEZZOTTA ALL’ASSEMBLEA ORGANIZZATIVA REGIONALE DELLA CISL

Sarà il segretario generale Savino Pezzotta a chiudere i lavori dell’assemblea organizzativa regionale della Cisl toscana, in programma venerdi 10 e sabato 11 ottobre a Firenze.

Nell’auditorium della Banca Toscana (via Panciatichi 87) si riuniranno più di 300 tra dirigenti, quadri e delegati aziendali, in rappresentanza delle 10 unioni provinciali, delle 21 categorie ed enti, e dei 214.876 iscritti (dati 2002) della Cisl toscana. Saranno loro i veri protagonisti dell’Assemblea organizzativa: un appuntamento fisso per la Cisl che a metà strada tra un congresso e l’altro (l’ultima stagione congressuale è stata quella del 2001) verifica il lavoro svolto e traccia le linee operative future. Una scadenza quanto mai importante per la quantità e l’intensità degli avvenimenti che hanno segnato gli ultimi due anni, a cominciare dagli attentati dell’11 settembre, e alla luce della mobilitazione che i sindacati hanno avviato contro le decisioni del governo sulle pensioni e la legge Finanziaria.

“L’assemblea organizzativa si colloca in una fase delicata della vita del Paese – spiega il segretario generale della Cisl toscana, Gianni Salvadori – in cui per l’insipienza e l’incapacità del Presidente del consiglio vengono messe in discussione la coesione sociale e la politica dei redditi, rischiando di aprire un drammatico scontro nella società italiana.”

I temi politico-sindacali si affiancheranno a quelli più strettamente organizzativi, con l’obiettivo di rendere sempre migliore il rapporto con i lavoratori, i servizi ai cittadini, le relazioni con le istituzioni e le associazioni imprenditoriali territoriali. Proprio a questo fine la Cisl toscana ha rinnovato nella veste e nelle funzionalità il suo sito internet, che verrà presentato ai delegati in occasione dell’assemblea.I lavori prenderanno il via venerdi mattina alle ore 10 con la relazione di Gianni Salvadori, alla quale seguiranno per tutto il giorno il dibattito e i lavori nella commissione che dovrà elaborare il documento finale dell’assemblea. Sabato mattina, dalle 10, è prevista la prosecuzione del dibattito che si concluderà con la presentazione e l’approvazione del documento finale dell’assemblea. Alle 13,30 è in programma l’intervento conclusivo del segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta.

Il sito della Cisl Toscana