Italia

Nasce Alladin, piattaforma che da accesso a mercati tradizionali e Bitcoin

Un tempo investire in borsa era qualcosa destinato a pochi, oggi le cose sono decisamente cambiate e cresce il numero di piattaforme che si rivolgono ad un’utenza sempre più ampia e diversificata.

Uno dei trand del momento, accanto ai mercati tradizionali, è senza dubbio quello degli investimenti in criptovalute e molte startup e altre realtà, guardano proprio a questo promettente settore come una opportunità di business da non farsi sfuggire. Tra le nuove realtà che vanno conosciute c’è Alladin, nata da una collaborazione tra il gruppo BlackRock e il noto portafoglio cripto Coinbase.

Leggere una opinioni su Coinbase può aiutare chiunque eventualmente ancora non lo conoscesse a capire di cosa stiamo parlando, su comprarebitcoin trovate una guida dettagliata su questo exchange e Wallet.

 Si tratta di un’app veramente facile, che molti usano per aprirsi al mondo delle criptovalute e alle tante opportunità, economiche e non solo, che queste possono dare.

Cosa cambia con Alladin

In seguito ad un importante accordo tra due solide realtà del settore ora i clienti di BlackRock (la più grande società di investimento con sede a New York) saranno anche clienti di Coinbase, il tutto grazie ad un particolare software di gestione del portafoglio, chiamato appunto Alladin.

I clienti del colosso americano avranno, in un’unica piattaforma, accesso diretto a tutte le attività che riguardano le loro criptovalute preferite, una semplificazione e un’ottimizzazione notevoli in un mondo che spesso è ancora molto complesso e decisamente troppo frammentario.

Senza dubbio il mondo cripto si sta semplificando non poco con il passare del tempo, ma è ancora qualcosa di fortemente settoriale, non è forse ancora del tutto pronto per essere compreso dal vasto pubblico, ma iniziative di questo tipo vanno assolutamente nella giusta direzione.

Per il momento Alladin è fortemente concentrata su Bitcoin, ma l’obbiettivo nel medio e di certo nel lungo termine, è quello di ampliare significativamente l’offerta di token, andando incontro ai desideri delle persone.

La collaborazione ha già dato i suoi primi frutti, con il titolo Coinbase che ha guadagnando oltre il 30% dopo l’annuncio della partnerships. Il mercato degli asset digitali è sempre più vitale e interessante e dopo i recenti problemi di Coinbase con la Security and Exchange Commission e il taglio del 18% dei suoi dipendenti, c’era da attendersi qualcosa di grosso, che si è concretizzato ora con l’accordo con BlackRock e la nascita di Alladin, realtà di cui si sentirà parlare sempre più spesso nei prossimi mesi.