Italia
Alla scoperta di 6sicuro: il comparatore che calcola l’assicurazione auto direttamente online
Si tratta di realtà in grado di formulare prodotti dai costi piuttosto convenienti, una possibilità legata alla mancanza di filiali fisiche, con cui è possibile beneficiare di un importante abbattimento delle spese.
A fronte di un’offerta sempre più ampia, tuttavia, è necessario orientarsi sul mercato con consapevolezza, in modo da scegliere una polizza che risulti non soltanto conveniente ma anche in grado di soddisfare al meglio ogni specifica esigenza.
Per individuare la proposta più in linea con le tue necessità, allora, calcola l’assicurazione auto affidandoti a 6sicuro.it, il portale di comparazione che permette di confrontare gratuitamente i preventivi delle migliori compagnie di riferimento del settore.
Come calcolare l’assicurazione auto con il servizio di 6sicuro
Per calcolare l’assicurazione auto su6sicuro, basta seguire un’intuitiva e veloce procedura guidata, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti: si parte da quelli personali per arrivare a quelli relativi alla propria auto.
Faranno la differenza, ovviamente, la cilindrata e l’allestimento, ma il grande vantaggio del portale è nel poter avere idea del premio annuo anche senza averla ancora acquistata, purché si sia a conoscenza degli elementi principali, obbligatori per stilare il preventivo.
Sul portale sarà anche determinate specificare se presente un antifurto e di quale tipo: da quello meccanico all’elettronico di ultima generazione, può inficiare molto sulla sicurezza del veicolo e magari si può integrare il premio finale con coperture opzionali quali Furto e incendio o Polizza cristalli, specie se si ricovera l’auto in strada e non si possiede un garage privato o un posto coperto.
Tra i parametri fondamentali richiesti da 6sicuro.it è possibile annoverare anche la classe di merito, che influisce sul costo del premio da corrispondere alla compagnia assicurativa. A questo proposito, per esempio, una classe di merito bassa determinerà un prodotto assicurativo molto conveniente, tuttavia è bene ricordare che con la sottoscrizione della prima polizza si entra nella 14° classe. In ogni caso, i neopatentati possono usufruire della Legge Bersani, che consente di partire direttamente dalla classe del membro più esperto della famiglia.
Alla fine del calcolo dell’assicurazione auto, l’utente potrà comparare le varie proposte, aggiungere altre coperture che ritiene utili al fine di completare la propria polizza oppure accettare il preventivo procedendo direttamente online. Grazie al servizio proposto da 6sicuro.it non solo si potrà modulare il preventivo, ma anche avere un riassunto completo e chiaro del premio annuo, del massimale e delle offerte attive.
6sicuro: il portale di riferimento del gruppo Assiteca
6sicuro.it è un portale di comparazione nato per volontà del Gruppo Assiteca, punto di riferimento da oltre 40 anni nell’ambito del brokeraggio assicurativo. Il portale è tra quelli certificati dall’IVASS, ovvero l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, quindi attendibile e professionale secondo le norme di legge.
Le varie proposte assicurative sul mercato vengono quindi proposte dopo attenta selezione da parte degli esperti e comparate per garantire la massima trasparenza e la concorrenza che permettono di scegliere in libertà sia l’accensione di una nuova polizza che la sostituzione con una che non soddisfi a pieno tutti i requisiti richiesti.
Grazie all’impegno di Assiteca, con 6sicuro.it in pochi click è possibile consultare uno specchietto delle proposte più aderenti alle proprie esigenze, con costi annui chiari, indicazione delle formule di pagamento, se annuale, semestrale o mensile, nonché eventuali coperture aggiuntive già incluse.