Italia

Energia sostenibile: alla scoperta delle offerte Pulsee per rispettare l’ambiente

Ad agevolare questo cambio di rotta è soprattutto il mercato libero, dov’è possibile trovarefornitori che permettono di alimentare la propria casa con forniture energetiche prodotte da fonti rinnovabili.

Per esempio, è possibile disporre di energia pulita per la casa grazie a Pulsee, energy company che oggi si distingue nel settore grazie al suo modello di business orientato al contempo alla sostenibilità e al digital.

Pulsee: l’energia sostenibile in un’offerta personalizzata

Pulsee dà la possibilità di aderire a un’offerta per l’approvvigionamento di gas ed energia completamente su misura e sostenibile.

Infatti, grazie al servizio aggiuntivo My Green Energy – Adotta un impianto è possibile programmare da quale tipologia di fonte rinnovabile ricevere la fornitura, scegliendo uno tra i tanti impianti solari, eolici, idroelettrici o a biomassa che fanno parte della vasta rete dei partner di Pulsee.

In questo modo, i fruitori vedranno impattare meno le proprie abitudini hanno sull’ambiente e potranno conseguire uno stile di vita di gran lunga più sostenibile. Aderendo al servizio, è prevista inoltre la ricezione di un attestato personale, con il quale la compagnia certifica la sostenibilità dell’energia adoperata.

Il tutto, con pacchetti di offerte luce e gas formulate per tenere conto dell’eterogeneità della domanda e delle specifiche abitudini di consumo. L’offerta Pulsee propone infatti soluzioni convenienti sia per quella fetta di utenti che concentrano i loro consumi energetici nelle ore serali o notturne sia per chi invece ha la necessità di adoperare luce e gas con continuità nell’arco dell’intera la giornata.

Naturalmente, con Pulsee è possibile sottoscrivere offerte per la sola luce, per il solo gas oppure comprensive di entrambi i servizi.

Energia pulita: gli altri servizi aggiuntivi di Pulsee

Pulsee supporta la ricerca di uno stile di vita sostenibile tramite il servizio Zero Carbon Footprint, che permette di stimare la propria impronta di carbonio nel mondo e valutarne l’eventuale riduzione attraverso l’adozione di comportamenti eco-friendly.

Per farlo, la compagnia analizza le specifiche consuetudini in fatto di shopping, spostamenti, consumi energetici e scelte alimentari, valutando il quantitativo di emissioni di CO2 corrispondenti e premiando i consumatori più virtuosi attraverso la certificazione delle abitudini a basso impatto.

Pulsee, infatti, tiene conto dei risultati raggiunti in fatto di sostenibilità acquistando, per conto dell’utente, i cosiddetti VERs, ovvero dei certificati finalizzati ad attestare l’adozione di uno stile di vita a basso impatto sull’ambiente ed equivalenti alla rimozione di una tonnellata di CO2 dall’atmosfera.

Un’opzione disponibile anche aderendo a My Green Energy – Gas Compensation, il servizio che permette a tutti i possessori di un’offerta Gas di Pulsee di ridurre l’impatto che i propri consumi hanno sull’ecosistema e alla compagnia di acquistare certificati di compensazione per finanziare progetti sostenibili.

Pulsee: le offerte luce e gas 100% digital

Pulsee aiuta a salvaguardare l’ambiente anche attraverso la promozione di offerte completamente digitali.

Tutti i panchetti della compagnia sono infatti a portata di click e attivabili mediante una procedura paperless che non prevede la produzione di alcun genere di documentazione; inoltre, è sempre possibile controllare la propria fornitura tramite l’app ufficiale del servizio e avere ogni informazione sempre a portata di mano.

A tutto ciò si aggiunge un ulteriore vantaggio: Pulsee, che opera costantemente in aderenza a una mission basata su una comunicazione trasparente, fa sì che le sue offerte siano sempre chiare, prive di asterischi o di clausole non immediatamente visibili.

Tutte le proposte luce e gas, in aggiunta, hanno la particolarità di poter essere sottoscritte in pochi secondi, senza il pagamento di costi aggiuntivi.