Si tratta di un fenomeno ormai diffusissimo che però ha origini piuttosto datate: il primo esempio importante è stato Ebates, che nel 2006 permetteva già ai suoi utenti di ricevere delle percentuali sugli acquisti di articoli e servizi presso aziende partner, o tramite un complesso ma remunerativo sistema di referral. I soldi che questi siti riescono a garantire agli iscritti provengono da specifici accordi commerciali con produttori e rivenditori, molto spesso tra i più importanti in circolazione. Ogni commissione che ognuna di queste aziende è disposta a pagare rappresenta in parte il guadagno della piattaforma che offre il servizio e la percentuale garantita all’utente per ogni acquisto.La scelta dell’uno o dell’altro sito di cashback dipende – com’è facile intuire – da tanti fattori, come ad esempio la frequenza e le soglie relative al pagamento, i metodi che si possono usare per ritirare il denaro accumulato sul proprio portafoglio virtuale, e le regole legate alle esclusioni di alcuni acquisti che non vanno quindi a concorrere la payout.Tra i siti più importanti e convenienti c’è sicuramente Widilo, una piattaforma che offre la convenienza del sistema di cashback unendola all’immediatezza in termini di risparmio di coupon e codici sconto.
Le peculiarità di Widilo
Widilo nasce con l’obiettivo di aiutare i suoi iscritti a risparmiare denaro durante il loro shopping virtuale in qualsiasi mese dell’anno, quindi non soltanto in relazione ad eventi particolari, festività o al calendario dei saldi come succede nel commercio tradizionale.Chi usa Widilo può usare l’opzione cashback per ricevere una percentuale su quello che viene speso per gli acquisti, mentre utilizzando dei codici sconto appositi si avrà diritto a riduzioni particolarmente interessanti grazie a tutta una serie di partnership con brand conosciuti sia a livello nazionale che internazionale. Codici sconto e cashback non solo fanno risparmiare in maniera istantanea, ma si tratta di opzioni che offrono la possibilità alle aziende di farsi scoprire da potenziali clienti. Un’occasione di crescita per chi fa business, ma anche per il cliente finale che avrà a disposizione una rosa di possibili store da sfruttare molto più ampia e competitiva. Se vuoi capire concretamente il funzionamento di questo sistema di risparmio, attiva il Cashback Emma Materasso su tutti i tuoi ordini e comincia ad accumulare denaro sul tuo profilo personale. Gli acquisti non sono mai stati così convenienti.
Opzione Cashback
Sul sito di Widilo sarà possibile trovare tutta una serie di convenzioni cashback con tantissimi partner, con una varietà di proposte che abbraccia virtualmente qualsiasi ambito commerciale. Questo, proprio per garantire un’offerta quanto più completa all’utente.Il sistema è semplice e intuitivo e dà la possibilità di guadagnare denaro ogni volta che si sceglie di acquistare online. Il cashback non è altro che un rimborso, che può variare tra il 2 e il 15%, che viene calcolato sull’importo finale dell’ordine escluse le spese di spedizione e le eventuali tasse. Ricevi un rimborso sul tuo shopping con il Cashback FARFETCH e rendi i tuoi acquisti di scarpe e abbigliamento ancora più convenienti. Codici scontoQuest’altro tipo di strategia permette di risparmiare tramite l’inserimento di coupon durante la procedura d’acquisto. I codici sconto hanno un valore variabile e vengono proposti soprattutto in alcuni periodi dell’anno. Si tratta di una pratica vincente che è stata infatti mutuata anche dal commercio tradizionale. Sul sito di Widilo troverai un’ampia rassegna di codici sconto, alcuni dei quali proposti in esclusiva grazie alla collaborazione con alcuni dei marchi più rinomati.