Italia

Vuoi investire nell’oro? Ecco da dove iniziare e quali passi compiere

Prima di tutto seleziona un broker giusto. Per cominciare, prova a trovare il broker giusto che offre il tipo di servizi di cui hai bisogno. Ci sono molti broker disponibili online.

Prima di selezionare un broker informati bene sui tipi di servizi che offrono, sull’importo che devi spendere e così via. Lavorare guidati da un broker non solo facilita il tuo scopo di trading di oro in linea, ma sarai ben consapevole degli alti e bassi del prezzo di mercato delle materie prime d’oro che dà un’idea di quando investire: questa linea d’azione fa parte delle caratteristiche del gioco in borsa.

Devi poi aprire un conto di trading di materie prime online. Devi aprire un conto di trading con la guida del tuo broker. Invia tutti i documenti necessari.

Inizia con il trading di oro online. Il tuo account sarà aperto con un investimento minimo limitato dal broker. Devi essere in grado di avere una quantità sufficiente come guidato dal broker nel tuo account, per cominciare, il trading.

Inoltre, alcuni broker hanno un team interno per lo scopo di trading in cui i trader finanziari ti guidano nel trading con chiamate e follow-up. Puoi iniziare a fare trading online da solo anche quando il tuo conto di trading diventa attivo.

L’assunzione dell’aiuto di broker ti avvisa dei recenti aggiornamenti e delle fluttuazioni del prezzo dell’oro. Oppure, per iniziare con il tuo, puoi visitare i canali Youtube online per saperne di più sul trading di oro online.

Benefici di investire nell’oro: ecco perché buttarsi in questo tipo di trading

L’oro è una delle poche attività che ha zero rischi di controparte. A differenza delle azioni che richiedono che un’azienda rimanga in attività, delle obbligazioni che richiedono che un governo rimanga solvibile, l’oro è prezioso semplicemente per quello che è. L’oro ha sempre avuto valore nel corso della storia documentata, e lo sarà sempre. Che è il principale vantaggio e il motivo per cui le banche centrali di tutto il mondo accumulano ancora il metallo giallo.

Preserva anche il tuo potere d’acquisto. Che oncia d’oro acquistata cento anni fa, un’oncia d’oro acquisterà ancora l’equivalente oggi. Un altro modo per dirlo è che è una copertura contro l’inflazione. Quando vedi il prezzo dell’oro salire anno dopo anno, in realtà stai vedendo il valore del dollaro diminuire.

L’oro è molto compatto e facile da trasportare. Puoi avere decine di migliaia di dollari in tasca e nessuno lo saprebbe.

L’oro è estremamente liquido, puoi cambiarlo con valuta in qualsiasi paese sviluppato del mondo. È anche durevole e sopravviverà a incendi e lavaggi accidentali.

Per quanto riguarda gli svantaggi, l’oro è pesantemente manipolato dalle banche. Il prezzo è “gestito” tramite la borsa Comex. Per questo motivo, non mi sarei aspettato alcun aumento massiccio del prezzo, ma piuttosto un graduale apprezzamento in linea con l’inflazione.

Sebbene non ci siano molti requisiti di rendicontazione negli Stati Uniti, l’Europa ha recentemente classificato l’oro come equivalente in contanti. Questo lo sottopone a ulteriori requisiti di segnalazione.

Importanza degli orari di trading!

Quando si andranno  a scegliere  i migliori orari di negoziazione, i trader cercano di trovare gli orari in cui è più probabile che il prezzo dell’oro si muova in modo coerente. Ciò dipende in gran parte dalla domanda di oro in un momento specifico.

In genere, gli orari di negoziazione nei quali c è più fermento come movimento possono essere trovati nella sessione di negoziazione degli Stati Uniti, che è dalle 16:30 alle 23:00 (ora dell’Europa orientale) nei primi 5 giorni della settimana.

Ma possiamo dire in generale che gli orari di  trading che scegli dipenderanno dal tipo di strategia di trading che utilizzerai. Una strategia nel trading  farà si che i trader abbiano più facilità a scoprire e analizzare i prezzi precisi dell’oro:in questo modo  andranno a scovare prove e  indizi sui successivi movimenti di mercato e questo farà si che ci saranno risultati migliori.