Italia
Arezzo ha sfilato a Roma per la festa della Befana. La consegna dei doni al Papa
Arezzo è stata la protagonista della 28ª edizione di «Viva la Befana», corteo storico e folcloristico con oltre mille figuranti che stamani hanno sfilato in via della Conciliazione per raggiungere piazza San Pietro a Roma. Dopo l’Angelus, i tre Re Magi si sono recati alla Casa Pontificia per consegnare alcuni doni simbolici al Papa. Si è trattato di una giornata speciale per la città di Arezzo che ha ricambiato la visita pastorale di Benedetto XVI.
Con l’arcivescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro mons. Riccardo Fontana anche il sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani con il Gonfalone del Comune e molte altre autorità cittadine.
I Gruppi storici della provincia erano preceduti dai rispettivi Sindaci e assessori. Quindi il Sindaco Ilario Maggini per il Gruppo ARSS di Subbiano; il Sindaco Umberto Betti per la Donazione Monte della Verna; il vice Sindaco di Cortona, Gabriella Mammoli per Archidado; l’assessore Lidia Dini per i Balestrieri di Sansepolcro; l’assessore Fatucchi per l’associazione Scannagallo di Foiano e l’assessore Fausto Rampi per i Figli di Bocco di Castiglion Fibocchi.
Alle 15 l’arcivescovo Fontana ha celebrato la messa in San Pietro. Presenti alla giornata oltre mille pellegrini aretini.
Lo speciale dedicato all’evento andrà in onda martedì sera, 8 gennaio, alle 21.20 su Tsd Arezzo (canale 85 digitale terrestre).