Italia

Primarie Pd: da fondazione «renziana» sito per registrarsi a ballottaggio

Una pagina di pubblicità sul «Corriere della Sera» e sul «Qn» e un sito Internet (www.domenicavoto.it) per facilitare l’iscrizione al secondo turno delle primarie per chi non ha votato domenica scorsa. è l’iniziativa in vista del ballottaggio della Fondazione «Big Bang», nata per sostenere le iniziative di Matteo Renzi.

Dalla pagina web si accede direttamente a un «form» da compilare per inviare al comitato provinciale di competenza la richiesta di iscrizione. Questa mattina è stata anche pubblicata una pagina di pubblicità sul «Corriere della Sera» e sul «Qn». Nel messaggio i cittadini vengono invitati a «iscriversi entro venerdì 30 novembre, ore 20, scrivendo una email al coordinamento “primarie Italia bene comune” della propria provincia».

Nella pagina (che rimanda al sito) è anche citata la frase «Libertà è partecipazione» di Giorgio Gaber. Sia per il sito che per la pagina a pagamento lo slogan è «Si decide il futuro dell’Italia». «E’ – spiega Alberto Bianchi, presidente della Fondazione “Big Bang” – un contributo che la Fondazione vuol dare per favorire la partecipazione, senza nessun invito a votare per Renzi piuttosto che per Bersani».