Mondo
Marò: Commissione Difesa Senato, da India atto di sfida
il Presidente della Commissione Difesa del Senato, Valerio Carrara, a nome di tutti i componenti della commissione esprime sdegno per il rinvio di tre mesi da parte della corte indiana sui due marò italiani detenuti in India da oltre dieci mesi
«E’ un atto di sfida politica e istituzionale nei confronti dell’Italia». Con una nota, il Presidente della Commissione Difesa del Senato, Valerio Carrara, a nome di tutti i componenti della commissione esprime sdegno per il rinvio di tre mesi da parte della corte indiana sui due marò italiani detenuti in India da oltre dieci mesi.
«Ora ci aspettiamo da parte del governo italiano, dell’ Unione Europea e delle Nazioni Unite – prosegue la nota – una presa di posizione netta nei confronti di New Delhi che sta usando tutti i mezzi, anche illeciti, per tenere con il laccio al collo un intero Paese. Esprimiamo – conclude la nota del senatore Carrara – vicinanza e affetto ai due nostri eroi. Nel 1948 l’India si e’ liberata dal colonialismo grazie ad un grande uomo come Gandhi che non approverebbe il comportamento del governo indiano».