Lucca

Opere d’arte: asta di beneficenza a Lucca a sostegno di una casa per donne in difficoltà

La solidarietà passa anche dalla bellezza. Caritas Lucca lo ha sperimentato in molte occasioni ed un’altra si proporrà il prossimo 11 febbraio 2018 alle ore 16, nel salone dell’Arcivescovato, in P.le Arrigoni 2 a Lucca. Si terrà quel giorno, infatti, un’asta di beneficenza in cui verranno presentati quadri e opere grafiche di 39 artisti.

Le opere in asta provengono da generose donazioni di privati che, nel tempo, sono state offerte alla Caritas Diocesana di Lucca e sono tutte state sottoposte a valutazione da Pierluigi Puccini, che avrà inoltre il ruolo di battitore. Nella serie di quadri e grafiche, si notano firme autorevoli e opere di pregio.

L’asta sarà l’occasione non solo di rendere merito ai donatori, ma anche di offrire, a coloro che acquisteranno, la possibilità investire in arte, sostenendo il progetto «casa Betania», struttura di accoglienza per donne con o senza figli che si trovano in particolari situazioni di disagio. Casa Betania è attiva da oltre 3 anni ed accoglie donne in situazioni di disagio abitativo e a rischio esclusione sociale e lavora per la loro piena inclusione sul territorio.

Per chi volesse ulteriori notizie sui quadri che saranno banditi all’asta, è possibile consultare un sintetico CATALOGO sul sito della diocesi; altre info al telefono della Caritas Diocesana 0583 430961.