Lucca

Azione Cattolica di Lucca: una proposta per giovani-adulti

Il presupposto è che i giovani dai 25 ai 35 anni appartengono ad una fascia di età troppo spesso lasciata a sé, dalle comunità parrocchiali e dalle realtà associative. Quindi l’Azione Cattolica di Lucca ci prova e lancia una proposta in controtendenza.

Il titolo di questo primo mini-ciclo è “Il sogno si fa vita. Giovani-Adulti a confronto“. Lo scopo sarà quello di aiutare ciascun partecipante a riflettere sul proprio cammino e sulla propria situazione personale a partire dal racconto che verrà fatto dagli esperti e dai testimoni che animeranno gli incontri.

“L’idea” comunicano gli organizzatori “non è quella di fare delle conferenze, ma degli spazi di confronto”.Queste occasioni si occuperanno di tre macro-tematiche:1. Incontro Spirituale (mercoledì 20 gennaio 2016 alle 21). Se ne occuperà don Renato Monacci. 2. Incontro Personale/Esistenziale (mercoledì 17 febbraio 2016 alle 21). Lo curerà Angela Guidi una counselor.3. Incontro su Impegno Civile e Sociale (mercoledì 9 marzo alle 21). Lo cureranno Maria Pia Bertolucci e Emanuele Pasquini.

 

Tutti gli incontri si terranno nella Sala Studio della Fuci in via del Giardino Botanico (Lucca, centro storico).