Firenze

Gli auguri del card. Betori a mons. Manetti nominato vescovo di Fiesole

Il Cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo metropolita di Firenze e presidente della Conferenza Episcopale Toscana ha commentato così l’annuncio di Mons. Stefano Manetti nominato oggi da Papa Francesco vescovo di Fiesole: “Saluto con fraterno affetto Mons. Stefano Manetti che oggi il Papa ha nominato vescovo di Fiesole, a lui vanno i miei auguri per un fecondo ministero pastorale nella diocesi fiesolana, in cui potrà mettere in opera le molteplici virtù umane, spirituali e pastorali di cui ha dato testimonianza negli anni di ministero sacerdotale a Firenze e poi di ministero episcopale a Montepulciano-Chiusi-Pienza. La Chiesa fiorentina, che lo ha generato alla fede e lo ha avuto tra i suoi preti, lo accompagna con la preghiera”.

Era stato proprio il cardinale Betori, nel 2014, a consacrare vescovo mons. Manetti nel 2014, dopo la sua nomina alla dioocesi di Montepulciano, Chiusi, Pienza.

“Un pensiero affettuoso e grato – ha aggiunto Betori – va anche a Mons. Mario Meini che conclude il suo servizio alla Chiesa fiesolana, che ha governato con tanta dedizione e saggezza, nella comunione dell’episcopato toscano e ricevendo anche l’apprezzamento dei vescovi italiani che lo hanno voluto nell’ultimo quinquennio vice-presidente della Conferenza Episcopale Italiana”.