Eventi:

I Thè di Toscana Oggi arrivano anche a Grosseto

Così anche a Grosseto mercoledì 28 gennaio, alle ore 16, debutta l’iniziativa rivolta agli abbonati al settimanale e a coloro che desiderano diventarlo (48 euro abbonamento cartaceo, 25 euro online, 10 euro mensile, che dà diritto a partecipare a due incontri e a ricevere il giornale per un mese). Il format, collaudato, sarà riproposto fino a giugno: sei incontri nel salone dei ricevimenti del palazzo vescovile, in corso Carducci 11.

Ogni pomeriggio sarà caratterizzato dall’incontro con un personaggio del territorio o esperto su temi locali, che affronterà un argomento in modo colloquiale e coinvolgente. Poi, alla fine della conferenza, thè e pasticcini per tutti, offerti rispettivamente da «La via del tè» e da «Corsini biscotti».

Mercoledì 28 gennaio sarà Elena Giannarelli, docente di Letteratura cristiana antica all’Università di Firenze ed esperta di storia locale, ad inaugurare la serie con la conferenza sul tema: «Santi, briganti, cantastorie: viaggio in Maremma». E magari anche i grossetani doc avranno modo di scoprire qualcosa della loro terra che ancora non conoscevano…

Il programma dei Thè a Grosseto

Mercoledì 28 gennaioElena GiannarelliSanti, briganti, cantastorie: viaggio in Maremma Mercoledì 25 febbraioLuciana PolliniA veglia in Maremma: linguaggi e identità tra racconti e aneddoti Mercoledì 25 marzoSilvia Fastelli«Tu sei bellezza». Viaggio tra i filosofi nel loro rapporto con l’Assoluto Mercoledì 29 aprileCarlo LapucciMigrazioni di leggende dalla Scozia e dall’Africa nella Maremma toscana Mercoledì 27 maggioSamuele DurantiMaria e la letteratura: percorso tra gli autori che hanno omaggiato la Madonna Mercoledì 10 giugnoGiuseppina ScottiLa figura della donna nella Maremma grossetana

Info: 348-6583224 – ufficiocomunicazioni@grosseto.chiesacattolica.it

toscanaoggigrosseto@gmail.com